Martedì 9 settembre 2025 si terrà a Torino un convegno sul tema della Pianificazione territoriale per la prevenzione degli incendi boschivi, promosso da Regione Piemonte, Settori Foreste e Protezione Civile, in collaborazione con l'IPLA e il DISAFA dell'Università di Torino.
Durante la mattinata verrà presentata l'esperienza del Piemonte e a seguire si terrà una tavola rotonda per stimolare la partecipazione dei centri di ricerca, degli Enti, nonché delle Autorità coinvolte nei processi pianificatori, decisionali, e attuativi. La tavola andrà quindi a inquadrare lo stato dell'arte italiano sulla pianificazione territoriale per la prevenzione degli incendi boschivi creando il contesto per la condivisione di esperienze e la discussione delle opportunità, criticità, e strategie attuate e attuabili in questo contesto di pianificazione territoriale.
Partecipazione libera, fino al raggiungimento del limite dei posti. Registrazione obbligatoria al link: https://forms.gle/W3AQoFm82hBRJQJw7
La partecipazione al convegno riconosce nr. CFP 0,375 SDAF 14 per la categoria dei Dott. Agronomi e Dott. Forestali/Rif Regolamento per la formazione professionale continua dei dottori agronomi e dei dottori forestali approvato con delibera del Consiglio n. 162 del 27 aprile 2022.
